Stampa

Regolamento

Il Gestore del B&B "La Stanza Alternativa",Giorgio, lieto di ospitarVi, Vi comunica il regolamento interno, sicuro che le regole in esso sancite saranno seguite dal buon senso e dal reciproco rispetto augura un buon soggiorno.
Essendo i Bed & Breakfast piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception aperto/disponibile in tutte le ore del giorno, come negli hotel, pertanto ogni ospite è tenuto a comunicare telefonicamente o via sms l’orario d’arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Il mancato preavviso può causare anche attese lunghe delle quali non si accettano reclami o eventuali richieste di rimborso.

ARRIVO: Il check-in è previsto tra le ore 13,00 e le ore 21,00 (al massimo), salvo necessità particolari degli ospiti con contatto telefonico o via sms e conferma da parte del gestore con sms entro le 24 ore dall'arrivo. Gli arrivi dopo le ore 21,00 sono aggravati di costo extra pari a € 15,00.

Al momento dell'arrivo, ogni ospite deve consegnare un documento d'identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente (preferibilmente con documento di riconoscimento fotocopiato e valido per ciascun ospite)

La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale e autorizza il proprietario a chiedere l’abbandono immediato dal Bed & Breakfast, anche se si è saldato il soggiorno.

I dati degli Ospiti, sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Il saldo dell’intero importo/soggiorno deve essere pagato all’arrivo (50% all’atto della prenotazione come Caparra Confirmatoria).

Non si accettano carte di credito, né bancomat, nè assegni.

Il saldo, deve essere regolarizzato in contanti all'arrivo, a norma di legge.

I B&B, non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale.

Per comprovare il Vs pagamento, il proprietario della struttura potrà rilasciare una ricevuta attestante l’importo e i dati del Vostro soggiorno. Si precisa, che in caso di partenze anticipate, non sono previsti rimborsi.

Le chiavi delle stanze saranno consegnate al momento dell’arrivo presso il B&B; in caso di smarrimento, è prevista una penale di € 60,00, che verrà interamente addebitata all’ospite.

NB: Qualunque tipo di danno che viane fatto alla struttura sia nelle camere che all'esterno sarà addebitato a colui che lo ha provocato, ricordo che la struttura e video sorvegliata 24h e collegata ad una piattaforma antifurto con le autorità competenti.

All'arrivo sarà chiesta una caparra di €. 700.00, tale caparra sarà bloccata sulla carta di credito degli ospiti, se non si possiede una carta di credito la caparra sarà versata in contanti direttamente all' arrivo e riconsegnata il giorno della partenza dopo aver controllato le condizioni della struttura. Se il danno provocato sarà di importo superiore alla caparra gli ospiti dovranno compensare l'ammontare del costo del danno immediatamente.

Gli ospiti, all'arrivo sono obbligati a controllare assieme al titolare/gestore le condizioni della struttura e segnalare eventuali danni già presenti in struttura assieme al titolare/gestore della struttura.

Una volta controllato il tutto, sarà firmato il presente contratto e da questo momento saranno gli ospiti i gestori in base al buon senso della loro camera.

è necessario consegnare il numero della carta di credito al titolare gestore della struttura se in possesso oppure versare una caparra di € 700,00 sempre al titolare/gestore della struttura. La caparra sarà riconsegnata agli ospiti il giorno della partenza dopo aver controllato assieme la struttura.

TV su mensola con telecomando tutto funzionante, frigo funzionante, letto matrimoniale con materasso in ottime condizioni, n.1 letto a castello con relativi materassi n.2 in ottime condizioni, comodino in ottimo stato; armadio a muro in ottimo stato, porte interne e persiane esterne in ottimo stato e funzionanti; condizionatore con relativo telecomando funzionante; mobile + scrivania con sedia + mobiletto con 3 cassetti e un' anta in ottimo stato; bagno completo di lavabo con relativo miscelatore funzionante e in ottimo stato, bidet con relativo miscelatore funzionante e in ottimo stato; tazza WC con copriwater e relativa cassetta di scarico funzionante e in ottimo stato; box doccia in ottimo stato e funzionate; miscelatore doccia con relativo soffione funzionante e in ottimo stato; piatto doccia in ottimo stato, scarichi e sifoni del bagno funzionanti. Muri della camera completamente imbiancati; lampadari funzionanti e in ottimo stato; prese e interruttori completamente funzionanti e in ottimo stato.

Nelle camere è vietato fumare, cucinare, utilizzare fornelletti elettrici o a gas o di qualsiasi strumento atto a cucinare.

PARTENZA: Le stanze, debbono essere riconsegnate entro le ore 9,30 della data di partenza.

Superate le ore 9,30, senza che sia stata liberata la camera, verrà addebitata una ulteriore giornata di soggiorno.

COLAZIONE: Compresa nel prezzo pieno, come da tariffe.

CONDIZIONI PRENOTAZIONE - CANCELLAZIONE - VARIAZIONI

1) LA PRENOTAZIONE: può essere effettuata tramite e-mail clicca qui indicando tutti i dati riportati nel modulo di prenotazione.

La prenotazione, è ritenuta valida dopo versamento del 50% dell'intero importo come caparra confirmatoria. Tale versamento dovrà essere effettuato non oltre le 24 ore dalla conferma di disponibilità da parte del proprietario.

Il versamento del 50% potrà avvenire con:

- POSTE ITALIANE IBAN:  IT 07 P07 60 11 6 0000000 38 65 55 77 intestato a Giorgio Corciulo -CF: CRCGRG73M07D883J - Via Ugo Foscolo 16 - Sannicola (Le)

- POSTEPAY NUMERO CARTA: 4023 6006 6740 6476 - intestato a Giorgio Corciulo -  Codice Fiscale: CRCGRG73M07D883J

- CONTANTI PRESSO IL B&B AL MOMENTO DELL'ARRIVO

- In contanti direttamente presso il nostro Bed & Breakfast.

Il saldo dell’intero soggiorno deve essere pagato in contanti all’arrivo.

Non si accettano carte di credito, né bancomat, ne assegni.

Le condizioni di prenotazione e le tariffe in vigore si intendono accettate e sottoscritte integralmente al momento della prenotazione.

2) CANCELLAZIONE: La Stanza Alternativa, addebiterà le seguenti penali sul costo totale del soggiorno:

  • dal momento della prenotazione sino a 30 giorni prima dell'arrivo, non verrà trattenuta nessuna penale;
  • da 29 giorni a 1 giorni prima dell'arrivo la penale sara' pari al 50% dell'importo totale dell'intero soggiorno;
  • in caso di mancato arrivo, o di cancellazione il giorno stesso dell'arrivo, la penale sarà il 100% dell'intero importo dell'intero soggiorno.
  • il 100% dell'intero soggiorno deve essere addebitato almeno 30 giorni prima della data di arrivo.

Il titolare si riserva di aggiornare e/o modificare le tariffe in qualsiasi momento, in caso di prenotazione già avvenuta vengono garantite le tariffe e le condizioni in essere al momento della prenotazione.Al momento della ricezione del Modulo di Prenotazione, del Regolamento e di copia dell’attestazione di versamento della Caparra Confirmatoria, verrà inviata entro 48/72 ore lavorative (via fax, e-mail, sms) la Conferma di Prenotazione ed in quel momento la/e stanza/e sarà/anno confermata/e e riservata/e a Vostro nome.

Per la conferma definitiva della prenotazione è richiesta come Caparra Confirmatoria il pagamento anticipato del 50% del totale del soggiorno. Nel caso di mancato pagamento della caparra entro le 24 ore successive alla richiesta di disponibilità, la prenotazione sarà annullata senza ulteriori comunicazioni.

Il saldo dell’intero soggiorno deve essere pagato all’arrivo.

Le tariffe in vigore, che si possono consultare nella pagina del sito internet http://www.lastanzalternativa.it sono quelle denunciate annualmente e si trovano anche esposte all'interno di ogni singola camera. Il prezzo della camera tripla (3  persone) include pernotto e prima colazione. Il prezzo della camera tripla (2 persona) include pernotto e prima colazione. Il prezzo della camera tripla (1 persona) include pernotto e prima colazione.

Il B&B può annullare in qualsiasi momento il presente contratto totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità, per circostanze di carattere eccezionale.

In questo caso, se il contratto viene annullato prima della sua esecuzione, al cliente spetta il rimborso integrale delle somme versate.

3) VARIAZIONE: Ogni variazione del numero dei partecipanti deve essere comunicata per iscritto prima dell’arrivo o con sms al n. +39 329.7762536: non si garantiscono richieste di posti letto in più rispetto a quelli originariamente confermati. Inconvenienti, osservazioni e critiche vanno comunicate prima possibile, verbalmente durante il soggiorno, per iscritto dopo il soggiorno.

I reclami pervenuti dopo oltre 15 giorni dal termine del soggiorno non verranno presi in considerazione. Si declina ogni responsabilità per problemi indipendenti dalla volontà del titolare che possono causare noie, ritardi o annullamenti prima, durante o dopo il soggiorno (scioperi, problemi di trasporto, disguidi postali, condizioni metereologiche, interruzioni idriche o elettriche, calamità naturali ecc.). 

NORME COMPORTAMENTALI

Devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri Ospiti ed alle altre abitazioni confinanti e vicine. I bambini devono essere sempre accompagnati e sorvegliati dai loro genitori, in maniera particolare all'esterno della casa.

Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.

Eventuali danni apportati da parte dell'Ospite a strutture o cose, devono essere risarciti dall'Ospite stesso. Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture, quali: elettricità e acqua non dipendenti dalle nostre volontà.

Non è consentito portare altre persone all'interno della ns. struttura, che non siano quelle regolarmente registrate.

E' vietato l' uso di stupefacenti, superalcolici e droghe in genere.

Vi ricordiamo, infine, che a discrezione del titolare saranno allontanati dal B&B quanti si saranno resi indesiderati o avranno violato in qualsiasi modo il presente Regolamento.

È VIETATO FUMARE ALL'INTERNO DELLA CASA. E' possibile fumare all'esterno e negli spazi comuni. 

CAMERE

Come già detto precedentemente, è vietato fumare nelle camere. All’interno della stanza troverete tutto ciò di cui avete bisogno: asciugamani, coperte, cuscini, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiederlo, si farà il possibile per accontentarvi.

Il cambio della biancheria da bagno e da letto è ogni 3 giorni. Sono possibili ulteriori cambi, rispetto a quelli previsti, con costo extra.

La pulizia/riordino delle camere e dei bagni è giornaliera oppure ogni 3 giorni in base all'offerta.

Per consentire la pulizia quotidiana delle camere è necessario liberare l'alloggio entro le ore 10,00. In caso contrario la pulizia verrà rimandata al giorno successivo.

Alla fine del soggiorno (o al cambio biancheria), siete pregati di non lasciare lenzuola ed asciugamani sporchi in terra. E' vietato preparare pasti all'interno delle camere e in terrazza.  E' vietato portare nelle camere giochi da mare per adulti e per bambini. E' vietato portare all'esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni o, comunque, nei locali interni a disposizione degli Ospiti, senza accordo preventivo con il gestore del B&B.

Siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi all'interno della camera. Si declina ogni responsabilità per furti ad oggetti, effetti personali e quant'altro.

Un bambino inferiore a 6 anni non paga nulla, pernottando nel letto dei genitori.

SERVIZI IGIENICI

Sono indipendenti per ciascun alloggio. Si raccomanda massima pulizia ed ordine.

Non sono ammessi animali (salvo consenso del gestore). 

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla